Crea sito

CHI SIAMO

L’Associazione Percezioni Dinamiche A.S.D. si occupa di attività che utilizzano il movimento per “educare”, dove le coordinazioni del corpo per compiere un movimento semplice o più complesso, si trasformano in occasioni non semplicemente “motorie”, ma di crescita, scambio, relazione, energia, operatività sull’ambiente, liberando blocchi emotivi, allentando tensioni e rigidità posturali, e facendo raggiungere alla persona (bambino, adulto, anziano), in autonomia, nuova evoluzione.

In particolare si occupa sia di PREVENZIONE – soprattutto nei bambini dai 2 ai 5 anni – creando occasioni di sviluppo di tutte quelle competenze necessarie ai futuri apprendimenti, siano essi sportivi che scolastici, per mezzo del “tentativo ed errore”, sia di AIUTO concreto (per bambini, ragazzi, adulti e anziani), nelle situazioni di disagio e/o difficoltà.

Propone attività individuali o di gruppo, dove le “disfunzionalità” di alcuni diventano occasioni di scambio, crescita, conoscenza, sviluppo per se stessi e per tutti gli altri.

Collabora con gli istituti statali e comunali di Firenze e Provincia.